Corsi di Formazione Press

Catania Report – Cento “Chef” al corso di aggiornamento dell’Associazione cuochi etnei

corso-cicio-sultano

catania-report

17 febbraio 2014

Si è aperto con un docente di vera “eccellenza” gastronomica siciliana, lo chef “Michelin” Ciccio Sultano, il Corso di aggiornamento che l’Associazione provinciale cuochi etnei, guidata dal suo presidente Seby Sorbello, con la Federazione italiana cuochi dedica a cento chef provenienti da tutta la Sicilia. Si tratta di tre giornate di lavoro intenso e di arricchimento tecnico, fino a mercoledì 19, nei locali dell’Esperia Palace Hotel, che faranno apprendere ai cuochi isolani alcuni dei segreti gastronomici per una cucina di altissima qualità.

Sarà Ciccio Sultano ad aprire i lavori del Corso di Alta specializzazione con le strutture  (Alimentazione fuori casa), organizzato dall’Associazione italiana celiachia Sicilia con il sostegno dei Cuochi etnei e dedicato alla cucina senza glutine.

Altri cento chef raggiungeranno Zafferana per seguire il progetto che intende aprire nuove vie di “Accessibilità al gusto”, rivolto alle strutture e a quei ristoratori soci dell’A.i.c. Sicilia che seguono le regole della cucina senza glutine.

Leave a Comment