Eventi

Expo food and wine

Un grande successo. Si può definire così la 1^ edizione di “Expo Food and Wine”, il Salone euromediterraneo del buon cibo e del buon vino organizzato presso il centro fieristico le Ciminiere di Catania. Il bilancio conclusivo registra grandi numeri, con migliaia di presenze di visitatori, centinaia di aziende ed espositori dell’agroalimentare dalla Sicilia e dal centro Italia.

Da segnalare gli interventi di domenica del giornalista gastronomico e direttore di TG5 Gusto, Gioacchino Bonsignore, in giro tra gli stand con le telecamere di Canale 5, dei presentatori Rai Alex Revelli Sorini e Susanna Cutini, che hanno anche presentato il concorso “Panino Perfetto” dedicato alla stampa siciliana, e dei vertici della Federazione italiana cuochi, con il presidente nazionale Paolo Caldana e il vicepresidente Giuseppe Casale. Folto anche il pubblico della conferenza di Associazione Italiana Celiachia Sicilia rivolta agli operatori del settore su: “Conoscere i progetti food di Aic Sicilia”, con l’intervento della presidente di Aic Sicilia, Giusi Costa.

Il programma è stato ricchissimo di appuntamenti organizzati dalla nostra associazione e dalla Federazione Italiana cuochi. Oltre ai diversi show cooking che ha visto il susseguirsi di diversi chef, il Concorso a squadre per il Sud Italia che ha consacrato il Team Vizzarri campione.

Leave a Comment