Eventi News

Expo Food & Wine

Expo Food & Wine 2015

Ritorna la nuova edizione di Expo Food & Wine.
Un ricco programma animerà le Ciminiere dalle 26 al 28 Novembre 2016. Due giornate dedicate al buon cibo e al buon vino Made in Italy.

Quest’anno, a presentare ufficialmente la tre giorni, sarà Andy Luotto, uomo di spettacolo e cuoco che condurrà i numerosi eventi in programma, tra cui le conferenze e i cooking show realizzati da grandi Chef, come Alessandro Circiello, Federico Beretta e Pietro Parisi.

Anche l’Associazione provinciale dei Cuochi Etnei sarà presente per raccontare con i propri piatti le materie prime di alta qualità del nostro territorio.

Tra gli scopi della manifestazione c’è il favorire scambi e incontri tra produttori e buyer, nazionali e internazionali, una concreta opportunità commerciale e un momento unico per stringere rapporti e creare contatti e sinergie, anche per il futuro.

Non solo. Quest’anno Expo Food & Wine vuole essere al fianco delle popolazioni terremotate del Centro Italia: per questo, durante tutta la manifestazione alle Ciminiere, sarà messa a disposizione degli utenti una teca, all’interno della quale poter donare dei fondi al progetto I Love Norcia, il marchio ​creato da un gruppo di cittadini e imprenditori locali e con l’appoggio dell’intera comunità, per continuare a vivere in questi luoghi unici al mondo. A presentare l’iniziativa benefica, la giornalista Chiara Murabito.

Leave a Comment