Expo Food & Wine 2014 Press

Globus Magazine – INAUGURAZIONE DI “EXPO FOOD AND WINE” A CATANIA

expo7

globusCATANIA – Dal 29 novembre al 1° dicembre alle Ciminiere di Catania.

Al taglio del nastro nel capoluogo etneo il più importante Salone agroalimentare del Sud Italia
Sarà inaugurato sabato 29 novembre alle ore 10 nel centro fieristico Le Ciminiere diCatania “Expo Food and Wine” (www.expofoodandwine.com), il Salone euromediterraneo del buon cibo e del buon vino organizzato da SIEF ITALIA (Società Italiana Eventi Fiere), in programma fino a lunedì 1 dicembre.
Al taglio del nastro inaugurale, oltre ad Alessandra Ambra, organizzatrice della manifestazione, interverranno il presidente della Commissione regionale Antimafia, on. Nello Musumeci, il direttore del centro fieristico Le Ciminiere, Maria Bonanno, l’assessore alle Attività produttive del Comune di Catania, Angela Mazzola, il presidente dell’Associazione Provinciale Cuochi Etnei, chef Seby Sorbello, il presidente e il direttore di Coldiretti Catania, Giovanni Pappalardo e Lorenzo Cusimano, il presidente e il direttore di Confagricoltura Catania, Giovanni Selvaggi e Francesco Toscano, il presidente e il consigliere di Gal Terre dell’Etna e dell’Alcantara, Concetto Bellia e Rino Sardo, la presidente dell’Associazione Italiana Celiachia Sicilia, Giuseppina Costa, il giornalista Rai e docente di enogastronomia, Alex Revelli Sorini.
Saranno tre giornate intense di incontri, show cooking, degustazioni, approfondimenti, convegni, tutti dedicati al mondo dell’agroalimentare di eccellenza, siciliana e non solo. Centinaia, infatti, sono gli espositori e i produttori provenienti dalla Sicilia e da altre regioni d’Italia, che faranno conoscere le loro produzioni di alta qualità, mentre tra gli operatori commerciali esteri, che prenderanno parte agli incontri previsti in agenda con le aziende, ci saranno rappresentanti di sei nazioni: Argentina, Usa, Emirati Arabi, Ghana, Turchia eTunisia. Folta anche la squadra di chef stellati, nomi prestigiosi del panorama gastronomico nazionale e internazionale, che interverranno al Salone, con le loro dimostrazioni pratiche e i loro laboratori.

Leave a Comment