News

Gordon Ramsay: cinque cose che dovete sapere sul suo conto

ramsy

Conoscete tutti Gordon Ramsay, lo chef televisivo più famoso del globo terracqueo anche grazie a Kitchen Nightmares – Cucine da Incubo, Hell’s Kitchen e MasterChef. Dalle ultime rilevazioni, comunque, Gordon Ramsay è il terzo tra i 21 chef più ricchi del mondo con un patrimonio di circa 90 milioni di dollari. Gordon Ramsay possiede, infatti, 22 ristoranti e sei dei suoi locali sono stellati. Il medagliere è quindi di 14 stelle Michelin. Il Daily Meal ha richiamato l’attenzione dei suoi lettori su alcuni particolari della biografia dello chef che forse nemmeno tutti i suoi fan conoscono.

  1. Ha rischiato di diventare calciatore professionista dopo aver militato nella squadra del Warwickshire all’età di 12 anni ma è stato fermato dagli infortuni. Siamo alla fine degli anni ’70.
  2. Ha rischiato più del posto da cui è stato licenziato, al ristorante Wickam Arms, per aver intrattenuto una relazione con la moglie del proprietario. Siamo nei primi anni ’80.
  3. Il primo ristorante Gordon Ramsay lo ha aperto nel 1998 e ha conquistato le tre stelle Michelin nel 2001 diventando il primo scozzese a conquistare il prestigioso riconoscimento.
  4. Nel 2008 mentre girava un documentario in Islanda è precipitato da una scogliera nel mare gelato. Ha dovuto levarsi scarpe e vestiti per non annegare e si è salvato. “Pensavo di essere spacciato”, ha confessato in seguito.
  5. È molto attivo sul fronte della beneficenza. Ha corso 10 maratone in 10 anni per aiutare la Scottish Spina Bifida Association e non ha fatto mancare il suo supporto alle associazioni che sostengono le donne in difficoltà o quelle che combattono per la prevenzione dell’Aids in India.

Fonte: www.scattidigusto.it

Leave a Comment