News

I Cuochi Etnei al Sigep 2017

Mario Failla e Orazio Torrisi

Il Sigep è uno degli eventi più importanti per il settore della pasticceria e gelateria internazionale. Tanti gli eventi che si susseguono a Rimini dal 21 al 25 gennaio.
Quest’anno anche l’associazione provinciale dei Cuochi Etnei è degnamente rappresentata dai cuochi Mario Failla e Orazio Torrisi, entrambi impegnati nelle gare di pasticceria della manifestazione.

Il Professore Orazio Torrisi accompagna i ragazzi dell’Istituto Alberghiero “Karol Wojtyla” di Catania, che spesso hanno supportato le iniziative dell’associazione, e che partecipano oggi al Concorso tra scuole professionali “Il mangiar sano”. E l’Associazione dei Cuochi Etnei ha il piacere di augurare loro un grande in bocca al lupo.

Domani, 24 gennaio, invece, sarà la volta dello Chef Mario Failla, impegnato per Conpait, nel Concorso live “Il Caffè nella prima colazione e in gelateria”.
Lo Chef ci ha raccontato che preparerà il suo speciale Affogato a Caffè e che “l’amore per la pasticceria è nato sperimentando in cucina. La ristorazione e la pasticceria sono alleate e non c’è nulla di più bello di quando lavorano in sinergia”. Siamo orgogliosi di come la sua partecipazione sia simbolo del rapporto di fiducia e cooperazione tra la FIC e Conpait, che da due anni collaborano fianco a fianco in molte occasioni.

Insomma le premesse per il successo ci sono tutte e noi siamo certi, come ha ben sintetizzato il Professore Orazio Torrisi che “l’impegno e la determinazione sono i nostri punti di forza. Ci siamo allenati a lungo per dare il meglio”.

Leave a Comment