Eventi

Il tradizionale appuntamento di fine anno dei Cuochi Etnei

A Zafferana la cena del “Natale del Cuoco”

Si è rinnovato anche quest’anno il tradizionale appuntamento dell’Associazione Provinciale Cuochi Etnei con il Natale del Cuoco, un momento di festa e di aggregazione, ma anche un’occasione per fare un bilancio del lavoro svolto e per guardare al nuovo anno con sempre più fiducia. Ad accogliere i soci e le loro famiglie lunedì sera, negli eleganti locali dell’Esperia Palace Hotel di Zafferana Etnea, è stato il presidente dei Cu

ochi Etnei, lo chef Seby Sorbello, che ha ringraziato tutto il Consiglio direttivo, gli sponsor, i collaboratori, gli istituti alberghieri e quanti ogni giorno credono nei progetti dell’Associazione.

“Questo appuntamento con il Natale del Cuoco – ha detto con emozione Seby Sorbello – ricorda a tutti noi quanto siamo legati da valori forti: l’amicizia, la passione per il nostro lavoro, l’amore per questa terra e per i suoi prodotti genuini e, soprattutto, quanto la professionalità e la competenza tra i fornelli possano costituire un bel gioco di squadra”.

L’Associazione Provinciale Cuochi Etnei ha superato quota cinquecento iscritti e risulta quindi la terza Associazione d’Italia, dopo Roma e Potenza e tra le prime a livello nazionale anche per le attività svolte durante l’anno. Con il presidente Sorbello, sono intervenuti tra gli altri il vicepresidente dei Cuochi Etnei, Domenico Privitera, il segretario Vincenzo Mannino, e il socio Fabio Fidotta, che tutti insieme hanno ringraziato i ragazzi delle brigate di cucina e di sala.

Ad allietare le centinaia di soci presenti è stato un ricco buffet di ricette tradizionali siciliane, uno spettacolo di cabaret, una tombola con regali per i più piccoli e tanta musica. A conclusione della serata, è stato presentato anche il nuovo grembiule dell’Associazione per il 2015.

Leave a Comment