Corsi di Aggiornamento

Le Nostre Stelle

Corso a platea tenuto dagli chef Massimo Mantarro, Pietro D’Agostino, Francesco Patti e Domenico Colonnetta presso I GIARDINI DI VILLA FAGO di S. Venerina (CT) giorno 16 febbraio  dalle ore 9.00 alla ore 17.00.

Il costo è di euro 30 (Pranzo incluso) ed è riservato ad un massimo di 100 partecipanti.
Per info e prenotazioni assocuochietnei@tiscali.it o cell. 340.6551757 – 3332149712

BIO

MASSIMO MANTARRO
Chef del Principe Cerami. ristorante dell’hotel San Domenico di Taormina
Due stelle Michelin
Nasce a Calatabiano (Messina) 42 anni fa, da oltre 20 anni è lo chef del Principe Cerami. Si è formato nelle cucine dei migliori alberghi d’Italia.

Pietro D’Agostino è un talento naturale.
A 21 anni cucina all’Hyde Park di Londra per la regina Elisabetta e i reali inglesi.
Nel 2003 Pietro ritorna nella sua Taormina per inaugurare uno dei locali più rappresentativi della
cultura gastronomica siciliana. La Capinera è un must per tutti coloro che sono alla ricerca di una cucina orgogliosamente siciliana.

Francesco Patti e Domenico Colonnetta
Formazioni simili, scuola alberghiera e poi i migliori ristoranti di Italia. Colonnetta, 32 anni, e Patti, 29, sono anche I patron del Coria. Ideatori di uno straordinario progetto dopo anni trascorsi a fare esperienza in alcune delle migliori cucine siciliane, tra cui il Ristorante “Duomo” di Ragusa, sapientemente decidono di scommettere sulle loro capacità di stupire coloro che vorranno deliziare della buona cucina, offrendo in ogni piatto i sapori della tradizione rivisitati in chiave contemporanea. partire dal 2009 il Ristorante è stato recensito dalle guide gastronomiche più prestigiose quali il Gambero Rosso, L’espresso, il Sole 24 ore e nel 2012 è stato premiato con la prestigiosissima Stella michelin: primo e unico locale nella provincia di Catania.

Leave a Comment