News

L’Italia è Campione del Mondo di Pasticceria 2015 !!!

italia-pasticceria-1

Successo italiano nella Finale della Coppa del Mondo di Pasticceria. La squadra italiana, composta da Capitan Emmanuele Forcone, insieme ai colleghi Fabrizio Dantone e Francesco Boccia, ha riportato in Italia la prestigiosa coppa, sfidando e battendo i concorrenti provenienti da tutto il mondo, 21 squadre agguerritissime.

10 le ore a disposizione per completare 3 dessert al cioccolato, 3 dessert alla frutta, 12 dessert al piatto, 1 pièce artistica di zucchero, 1 pièce artistica in cioccolato e 1 scultura artistica in ghiaccio, che sono state visionate, assaggiate e valutate dai giurati internazionali.  ”ll bambino che c’è in me” è stato il tema con cui il Team Italiano ha battuto la concorrenza.

Un nuovo importante traguardo per tutto il mondo della Pasticeria Italiana, ampiamente rappresentato dai Membri dell’ Accademia Maestri Pasticceri Italiani: a partire da Alessandro Dalmasso, allenatore del team assistito dall’assistente Silvia Bruno, che per tutto il mese di gennaio hanno affiancato i vincitori lungo i duri preparativi che si sono tenuti presso i laboratori della scuola CAST Alimenti di Brescia, sede operativa dell’Accademia, riproducendo più di 20 volte le opere presentate a Lione. A questi si aggiungono il Maestro Iginio Massari, Presidente Onorario Internazionale della Giuria, fino al Presidente AMPI il presidentissimo (e tifatissimo dal Foodie) Maestro Gino Fabbri.

Leave a Comment